Notizie Flash

Mauro Giombini confermato alla presidenza dell’Associazione distributori farmaceutici

Mauro Giombini è stato confermato alla presidenza dell'Adf, Associazione Distributori Farmaceutici. L'Adf ha rinnovato il proprio Consiglio direttivo nell'assemblea odierna presieduta da Carmelo Riccobono, vice-presidente uscente. Il Consiglio neo-eletto ha quindi confermato Mauro Giombini alla guida dell'Associazione. Quattro i vice-presidenti: Ornella Barra (Past-President), Alessandro Albertini, Alessandro Morra e Luca Sabelli.

«Il nostro settore sta attraversando una fase di rapida e profonda mutazione - ha dichiarato il presidente Giombini - e questo spiega perché i nostri associati abbiano preferito dare un
segnale di stabilità, confermando molti dei propri rappresentanti. Siamo pronti alle nuove sfide tenendo ben presente che la distribuzione farmaceutica rifornisce le farmacie italiane ai costi più contenuti d'Europa e assieme alle farmacie assicura ai cittadini che i farmaci arrivino sicuri e veloci. Siamo fortemente convinti che le sfide del futuro si affrontino e si vincano sul terreno della qualità e dell'efficienza».

L'Adf – aderente a Confcommercio e al Girp (European Healthcare Distribution
Association) - riunisce 34 aziende che rappresentano il 62% del fatturato intermediato dai
grossisti in Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA