Notizie Flash

Il Campus Biomedico conferma la stella internazionale Jci per la qualità

Il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico conferma la stella della Joint Commission International (JCI), ottenendo da subito il rinnovo dell'accreditamento alla prestigiosa istituzione, che internazionalmente sottopone a severe verifiche i livelli di qualità e sicurezza delle migliori strutture sanitarie.
Dopo aver conquistato il primo riconoscimento nel settembre del 2014, il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico riesce dunque nell'impresa di vedere confermati i risultati che ne avevano garantito l'accreditamento originario. La survey dei valutatori provenienti da Chicago ha richiesto l'aderenza a circa 1.300 elementi misurabili, che sono stati attentamente vagliati e presi in esame dai surveyors. «Hanno passato in rassegna ogni angolo del Policlinico Universitario», ha sottolineato il direttore generale della struttura sanitaria, María de la Viesca, al termine del periodo di valutazione.
Il riconoscimento è stato ottenuto non soltanto per l'attività sanitaria, ma anche per la didattica e la ricerca svolta nel Policlinico. Per questo, il ‘sigillo' è stato rinnovato al Policlinico Universitario in qualità di Academic Medical Center Hospital.

Nella Capitale e nel Lazio è stato raggiunto finora – oltre che da UCBM – soltanto dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.


© RIPRODUZIONE RISERVATA