Notizie Flash

Avvicendamento ai vertici di GSK Italia

Dopo quasi 20 anni in GSK, di cui cinque alla guida delle attività italiane, Daniele Finocchiaro, Presidente ed amministratore delegato di GSK s.p.a. ha deciso di concedersi una pausa di riflessione e lascerà le redini a Luis Arosemena, attualmente Senior vice president e responsabile commerciale mondiale vaccini per il Gruppo.
«Sono stati cinque anni entusiasmanti ma anche i più intensi della mia vita professionale – ha dichiarato Finocchiaro – durante i quali GSK ha assunto la leadership industriale e di ricerca in ambito farmaceutico in Italia, ed il nostro Paese è oggi centrale nelle strategie di sviluppo del Gruppo GSK. Ho avuto il privilegio di lavorare per un'azienda di grandi principi e valori e con colleghi di cui conserverò un ottimo ricordo professionale e umano. Sono stati anni di crescita e di grandi soddisfazioni per GSK in Italia ma allo stesso tempo è stato un percorso impegnativo e sfidante - ha concluso il Presidente e AD – ed è questo il momento giusto per fermarsi, prendere una pausa di riflessione e rinnovare le energie per affrontare nuove sfide nel futuro».
Luis Arosemena ha commentato: «Mi unirò con piacere alla squadra italiana, fatta di persone competenti ed appassionate con cui ho già lavorato a stretto contatto in passato. Considero questo incarico una grande opportunità per continuare a sviluppare strategie e guidare il lavoro di colleghi che cercano ogni giorno di dare maggiore accesso ai nostri farmaci e vaccini essenziali. Conserverò un ottimo ricordo del team vaccini e del lavoro che abbiamo sviluppato insieme e non vedo l'ora d'iniziare quello con la squadra italiana per dare continuità alla grande storia umana e industriale di GSK nel Paese».
Dichiarazioni sottolineate anche da Erik Van Snippenberg, Responsabile del Gruppo GSK in Europa e Canada che, in una nota interna ha dato il benvenuto a Luis Arosema ricordando l'importanza dell'Italia per il Gruppo GSK e ringraziando Daniele Finocchiaro per l'impegno profuso finora per la crescita dell'azienda nel Paese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA