Notizie Flash

Lazio, Zingaretti: «Al via 145 concorsi per stabilizzare 1.400 precari»

Verranno pubblicate su Burl del 28 settembre le date di inizio degli esami dei concorsi per la stabilizzazione dei precari medici e del comparto. Le prime prove scritte inizieranno lunedì 16 ottobre. I concorsi sono 145 e sono destinati alla stabilizzazione del personale operante nella sanità con contratti a tempo determinato e che rientra nel perimetro definito dal DPCM del 6 marzo 2015. È uno sforzo enorme mai fatto prima da parte della Regione Lazio. Il percorso è stato ratificato con un accordo firmato oggi da tutte le organizzazioni sindacali mediche e del comparto.
I calendari delle prove saranno pubblicati sul Burl (Bollettino ufficiale Regione Lazio), suddivisi per profili e Aziende. La mancata presenza alle prove comporterà l'esclusione dal percorso stabilito. Giorno e sede dell'esame sarà pubblicato sul sito di ciascuna Azienda sanitaria.
«Quella ai nastri di partenza – commenta il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - è la più rilevante operazione di stabilizzazione dei lavoratori impegnati nella sanità del Lazio con contratti a tempo determinato mai avviata e sana una situazione di precarietà che si trascinava da a lunghi anni restituendo certezze contrattuali e serenità ai migliaia di dipendenti e alle loro famiglie. Ringrazio le Aziende sanitarie per il grande sforzo organizzativo e per aver raccolto il mio appello anella certezza della tempistica».
L'obiettivo condiviso con le organizzazioni sindacali è di arrivare alla pubblicazione di tutte le graduatorie entro il 15 dicembre in un supplemento speciale del Burl.


© RIPRODUZIONE RISERVATA