Notizie Flash

Nuova responsabilità sanitaria. Se ne parla a Roma in un convegno Assiteca

Fare il punto sullo stato dell’arte della legge Gelli, sull’iter di approvazione dei decreti attuativi e sulle prime esperienze concrete. Questo l’obiettivo dell’evento che Assiteca, il più grande broker assicurativo italiano quotato sul mercato AIM, organizza a Roma il prossimo 6 novembre.
L’apertura dei lavori è prevista alle ore 10 con Enzo Grilli, direttore della divisione sanità di Assiteca. A seguire interverranno Federico Gelli (parlerà dello stato dell'arte dei decreti attuativi) e Milena Mosci, esperta di responsabilità sanitaria, consulente Cvs del Policlinico Gemelli – Studio legale Improda. Successivamente, si confronteranno il presidente e AD di Consap, Mauro Masi; il vice procuratore della Corte dei Conti del Lazio, Paolo Crea; il Responsabile Servizio Vita e Welfare e Servizio Danni di ANIA, Luigi Di Falco; il direttore Centro Nazionale Eccellenza Clinica, Qualità e Sicurezza delle Cure dell'Istituto Superiore di Sanità, Primiano Iannone.
La sessione pomeridiana sarà aperta da Joseph Polimeni, commissario Policlinico di Roma. Il primo intervento, sull'obbligo di copertura del rischio nella Legge Gelli, sarà a cura di Maurizio Hazan, esperto in diritto assicurativo e responsabilità sanitaria – Studio legale associato Taurini & Hazan. Seguirà un'altra tavola rotonda su problematiche, criticità e procedure in applicazione della Legge 24/2017, a cui prenderanno parte Claudio D'Amario, commissario alla sanità, Regione Campania, Tiziana Frittelli, direttore generale Policlinico Tor Vergata, Joseph Polimeni, commissario Policlinico di Roma, Norberto Silvestri, direttore sanitario e vice direttore generale Policlinico universitario Campus Bio-Medico, e Giuseppe Vetrugno, responsabile Uos risk management del Policlinico Gemelli. La chiusura dei lavori è fissata per le ore 17,30.


© RIPRODUZIONE RISERVATA