Notizie Flash

Premio globale Bnp Paribas alla dottoressa Laura Melis

Il primo “Premio Globale BNP Paribas per le donne imprenditrici” assegnato alla dottoressa Laura Melis della clinica Nuova Villa Claudia di Roma, per il suo lavoro e l'impegno per migliorare l'esperienza di cura dei suoi pazienti nel settore medico. Il premio è il primo riconoscimento globale che celebra la donna eccezionale nell'imprenditoria ed è stato creato insieme a FCEM (Femmes Chefs d'Entreprises Mondiales), la rete globale di imprenditrici che copre 120 Paesi. I progetti di 22 candidati provenienti da 11 paesi sono stati meticolosamente studiati da una giuria composta da importanti donne provenienti da Europa, Asia-Pacifico e Stati Uniti.
«Nella mia visione imprenditoriale, il mio obiettivo è fornire l'assistenza adeguata e la qualità della vita al maggior numero di pazienti. Raggiungiamo questo obiettivo attraverso nuovi modelli di assistenza che coniugano sostenibilità, efficacia e qualità», ha spiegato la dottoressa Laura Melis , vincitrice del premio, alla cerimonia di premiazione svoltasi durante il 65 ° Congresso annuale del FCEM a Roma. «Sono molto onorata di ricevere questo premio che incoraggia me e il mio team a sviluppare ulteriormente l'ambizione che condividiamo tutti». Laura Melis è stata nominata per i suoi eccezionali risultati nel combinare prestazioni economiche, impatto positivo sulla società, innovazione e promozione dell'imprenditorialità nell'industria medica.
Nel corso degli anni, la Dottoressa Melis ha sviluppato il business includendo nuovi settori come strutture di accoglienza per famiglie di pazienti in terapia intensiva. Melis sta attualmente gestendo 12 filiali, tra cui due cliniche, una struttura di assistenza a lungo termine, laboratori medici, una fondazione di ricerca e l'ultima start-up dell'azienda, Sanitbook. Sanitbook è una soluzione digitale che aiuta i pazienti a gestire i loro regimi sanitari e medici grazie a un file di salute online, sempre organizzato, aggiornato e accessibile da qualsiasi parte del mondo. È un passo importante in Italia per sfruttare meglio l'e-Health.


© RIPRODUZIONE RISERVATA