Notizie Flash

Lega del Filo d'Oro, dal 3 al 10 marzo corsi per i volontari

Si terranno dal 3 al 10 marzo a Roma i corsi di formazione che la Lega del Filo d'Oro organizza ogni anno per tutti coloro che vogliono diventare volontari e vivere una esperienza gratificante e formativa a contatto con bambini, ragazzi e adulti sordociechi. Si tratta di corsi gratuiti, tenuti da professionisti dell'Ente e articolato in una serie di lezioni e in una parte di attività pratiche. In questa fase il volontario partecipa ad alcune attività con gli utenti della Lega, affiancando volontari già esperti e/o operatori.

«La presenza dei volontari alla Lega del Filo d'Oro – dichiara Rossano Bartoli, Segretario Generale - risale ai tempi della sua costituzione ed è divenuta negli anni una risorsa irrinunciabile. Rappresentano un prezioso supporto nelle attività dei Centri Residenziali e dei Servizi Territoriali e auspico che in tanti aderiscano, anche quest'anno, ai corsi di formazione, permettendoci di continuare ad aiutare in modo concreto le persone sordocieche e le loro famiglie».

In oltre 50 anni di storia della Lega del Filo d'Oro sono infatti quasi 3 mila i volontari - che hanno partecipato ai soggiorni estivi, consentendo a tante persone sordocieche o pluriminorate psicosensoriali di vivere un'esperienza per loro straordinaria. Non si tratta infatti di una semplice vacanza ma di un'occasione autentica di crescita e socializzazione.
A Roma i corsi di formazione si terranno presso la Sede territoriale della Lega del Filo d'Oro – in via Gaetano Casati 40/42, – nei giorni sabato 3 marzo dalle ore 9.00 alle ore 19.00, domenica 4 marzo dalle ore 9.00 alla ore 13.00 e sabato 10 marzo dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Ci si potrà iscrivere entro il 23 febbraio 2018.


© RIPRODUZIONE RISERVATA