Notizie Flash

Torneo di Golf benefico di Fondazione Ronald McDonald

S
24 Esclusivo per Sanità24

Sono aperte le iscrizioni per l’annuale appuntamento con il Torneo di Golf benefico Ronald McDonald, che si terrà il 22 giugno presso lo Sheraton Golf Parco de’ Medici di Roma. Una giornata, promossa da Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald Italia in collaborazione con l’Associazione Bambino Gesù Onlus, che è arrivata alla sua nona edizione e che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere i progetti dell’associazione no profit.

Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è presente in Italia dal 1999 e porta avanti la sua missione di migliorare, in modo diretto, la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie, attraverso Case Ronald e Family Room. Grazie ai suoi programmi, tiene la famiglia vicina quando la cura è lontana: non solo consente l’accesso a cure d’eccellenza, ma supporta le famiglie, permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli e favorisce l’implementazione del modello di cura Family Centered Care. Nel corso della sua attività in Italia, Fondazione ha supportato più di 37.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 180.000 pernottamenti.

Con l’evento del 2017 sono state raccolte donazioni per un valore di 261.000 euro, grazie anche al raggiungimento del numero record di 41 aziende sostenitrici. Un risultato importante che sommato a quello delle sette precedenti edizioni ha permesso di raccogliere un totale di oltre 2 milioni di euro, che hanno contribuito a mantenere e a far crescere le 4 Case Ronald (due a Roma, una a Brescia e una a Firenze) e le 2 Family Room (Ospedale S. Orsola di Bologna e Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria).

Il Torneo è aperto a tutti i golfisti con handicap e la competizione, che si giocherà sul campo a 18 buche dell’elegante Sheraton Golf Parco de’ Medici, comincerà con una gara Louisiana a squadre 1 risultato su 4, a cui seguirà la premiazione arricchita dal cocktail party.

La serata si concluderà con la cena di gala, durante la quale si svolgerà la tradizionale asta benefica. Quest’anno l’evento avrà anche un presentatore d’eccezione: Piero Chiambretti, che con la sua simpatia accompagnerà gli ospiti della serata.

Per iscriversi alla IX Edizione del Torneo di Golf Ronald McDonald è sufficiente mandare una email all’indirizzo golf2018@fondazione-rmhc.it. Le iscrizioni sono già aperte e il costo individuale di partecipazione è di 100 Euro. Per la cena di gala il costo è di 150 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA