Notizie Flash

Afadoc lancia la campagna di sensibilizzazione “La crescita dei bambini”

S
24 Esclusivo per Sanità24

Il messaggio "Buona crescita=Buona salute" sintetizza l’obiettivo della campagna di sensibilizzazione “La crescita dei bambini” che A.Fa.D.O.C. (Associazione Famiglie di Soggetti con deficit dell’ormone della crescita ed altre patologie) lancerà a settembre. Nella settimana dal 17 al 22, infatti, in tutti i maggiori Centri di endocrinologia pediatrica è previsto un open day in cui le famiglie potranno verificare gratuitamente la regolare crescita dei loro bambini.
«Il 2018 è un anno molto speciale per tutti noi. Corre infatti l’anniversario dei 25 anni di attività di A.Fa.D.O.C. - sottolinea il presidente, Cinzia Sacchetti – un traguardo davvero importante che sarà festeggiato con tantissime iniziative. In particolare, come ogni anno a settembre, lanceremo un’importante campagna di sensibilizzazione per dare modo alle famiglie di avere una valutazione gratuita sulla crescita dei propri bambini, che è il principale indicatore di buona salute».

«Il mio consiglio – afferma Marco Cappa, responsabile dell’Unità complessa di Endocrinologia e Diabetologia del Dipartimento Pediatrico Universitario Ospedaliero dell’Università di Tor Vergata e dell’Ospedale Bambino Gesù, di Roma e Palidoro e membro del Comitato Scientifico A.Fa.D.O.C. Onlus - è quello di non aspettare quando si ha un minimo dubbio che il proprio bambino stia crescendo poco o troppo lentamente. Una crescita irregolare potrebbe infatti nascondere problemi importanti che, se riscontrati precocemente e tempestivamente, possono essere affrontati nel modo migliore».


© RIPRODUZIONE RISERVATA