Notizie Flash

Merck: al via campagna per aumentare la conoscenza sulla sclerosi multipla

da Radiocor Plus

S
24 Esclusivo per Sanità24

Merck donerà 1 € per ogni post condiviso sui social che contenga i due hashtag #MSInsideOut e #MyInvisibleMS. L'iniziativa prende avvio in occasione della giornata mondiale della sclerosi multipa (30 maggio), "per promuovere una maggiore conoscenza della patologia che colpisce, nel mondo, 2,3 milioni di persone". A sostegno del tema selezionato per la giornata mondiale, #MyInvisibleMS, Merck sosterrà fino all'8 giugno, e fino all'importo di 50mila euro, il programma di sensibilizzazione e informazione della Federazione mondiale. Queste iniziative hanno l'obiettivo "di fornire informazioni aggiornate, accessibili e attendibili, in modo che i pazienti possano prendere le miglior decisioni in merito alla patologia e alla loro vita".

"L'impegno di Merck nella Sm è fermamente orientato a favorire una migliore comprensione di tutto ciò che, in maniera più o meno visibile, può influire sulla vita dei pazienti" ha dichiarato Andrew Paterson, Global Head of Neurology & Immunology di Merck. "I pazienti e le persone che se ne prendono cura sono per noi fonte di ispirazione; sono loro che ci hanno fatto comprendere meglio la patologia, condividendo la propria esperienza e parlando apertamente dei loro sintomi".

Come ulteriore contributo al miglioramento della comprensione della Sm, Merck ha presentato, già in occasione dell'edizione 2018 della giornata mondiale, il docufilm "Seeing MS from the Inside Out".


© RIPRODUZIONE RISERVATA