Aziende e regioni

Sanità e politiche sociali: il quadro sinottico del milleproroghe curato dalle Regioni

E' stato pubblicato sul sito www.regioni.it il quadro sinottico aggiornato della Legge 27-2-2014 n. 15 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 dicembre 2013, n. 150, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative, cosiddetto "Milleproroghe".

Il monitoraggio (curato della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome – Settore Salute e Politiche Sociali) prende in considerazione le misure relative alla sanità e alle politiche sociali.

Nel testo si fa anche esplicito riferimento al fatto che"la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, nella riunione del 23 gennaio 2014, ha espresso parere favorevole sul decreto condizionato all'accoglimento degli emendamenti contenuti in un documento approvato e consegnato in sede di Conferenza Unificata".

Successivamente, si legge ancora nelle note al quadro sinottico, «la Conferenza nella riunione del 20 febbraio 2014, nell'esprimere grande preoccupazione in merito al mancato accoglimento degli emendamenti della materia salute, considerata l'urgenza e le ricadute nel settore, ha chiesto al Governo, in sede di Conferenza Stato – Regioni del 20 febbraio 2014, di inserire tali emendamenti, di seguito riportati, nel primo provvedimento utile in corso di conversione».