Aziende e regioni

Lazio: sbloccati 2,8 mln per l'edilizia sanitaria

Via libera a nuovi fondi per l'edilizia sanitaria nella Regione Lazio. Il ministero dell'Economia e delle Finanze ha erogato circa 2 milioni e 800mila euro per lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione di alcuni reparti delle strutture ospedaliere del territorio. «Siamo molto soddisfatti - ha dichiarato il presidente della Regione, Nicola Zingaretti - che il Mef abbia accolto le nostre richieste e abbia stanziato questi fondi che ci permettono di realizzare importanti interventi di restauro, messa in sicurezza e ristrutturazione di reparti ospedalieri.
Un provvedimento che ci fa proseguire con forza sulla strada del rinnovamento generale della sanità regionale e che sta portando risultati significativi in termini di miglioramento di strutture e servizi ai cittadini».
Nello specifico, il piano degli interventi prevede circa 712mila euro per lavori di realizzazione del dipartimento di oncoematologia e attrezzature dell'azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata; circa 766mila euro per completamento e messa a norma impianti e ristrutturazione dei reparti di chirurgia, ortopedia, oculistica, nefrologia, neonatologia, pediatria ed ematologia dell'ospedale santa maria goretti di latina; circa 1 milione 300mila euro per lavori di restauro conservativo e recupero funzionale dell'ex Monte di Pietà-Palazzo Cianti dell'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli (Asl Rm G).