Aziende e regioni

Sardegna/ Agnese Foddis commissario straordinario dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari

S
24 Esclusivo per Sanità24

Agnese Foddis è il nuovo commissario straordinario dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari. Nominata dalla Giunta regionale il 7 maggio, si è insediata il 13 maggio ed è la prima donna a dirigere l’Aou di Cagliari. Sostituisce Giorgio Sorrentino, che lascia l'incarico dopo quasi 6 anni e mezzo alla guida dell'azienda.
Il passaggio di consegne tra il neo commissario e il direttore generale uscente si è svolto negli uffici della direzione aziendale, al terzo piano del San Giovanni di Dio. All'incontro hanno partecipato anche i direttori sanitario e amministrativo uscenti, Paola Racugno e Roberta Manutza.
Il commissario straordinario ha anche incontrato i direttori dei Dipartimenti sanitari, che raggruppano tutte le strutture e i reparti del Policlinico Duilio Casula e del San Giovanni di Dio.
Il commissario ha ribadito l'importanza della mission dell’Aou di Cagliari: «Assistenza ai pazienti, didattica e ricerca – ha detto durante l'incontro che si è svolto nella sala conferenze del Policlinico – sono fondamentali e costituiscono il valore aggiunto di un'azienda che ha nel suo dna proprio la cura e la sicurezza dei pazienti ma anche di chi lavora nelle nostre strutture sanitarie». Un punto molto importante questo: «Il nostro obiettivo è non solo assistere e curare ma anche prenderci cura dei cittadini che si rivolgono a noi. E lo faremo con un costante lavoro di squadra e di dialogo».
Agnese Foddis fino a oggi ha diretto il servizio Acquisti beni e servizi dell'Azienda di Rilievo Nazionale e Alta Specializzazione - ARNAS G. Brotzu, dove in passato ha guidato il dipartimento amministrativo, il servizio Personale ed è stata anche direttore amministrativo sostituto. All’Asl di Carbonia è stata responsabile del servizio Acquisti e Patrimonio nonché responsabile amministrativo del distretto sanitario di Iglesias.


© RIPRODUZIONE RISERVATA