Dal governo

Specializzazioni, il Miur assegna 6mila posti alle università. Ecco il decreto

E’ stato pubblicato il decreto con il quale il Miur ha assegnato alle Università 6000 posti, finanziati con risorse statali, per la formazione specialistica dei medici , nell’a.a. 2014-2015. In vista dell'imminente uscita del bando di concorso per l'ammissione alle Scuole, le Regioni e le Province autonome forniranno anche i dati relativi all'attivazione di ulteriori contratti aggiuntivi finanziati con risorse proprie.

«Per l'Anno Accademico 2014/2015 - si legge nel provvedimento - il numero di contratti finanziati con fondi statali per la formazione specialistica dei medici da ammettere alle scuole di specializzazione dell'area sanitaria, istituite con i decreti direttoriali di cui in premessa, è di n. 6000, così come indicato nelle colonne da IV a VI (Contratti A.A. 2014/15) della tabella allegata che costituisce parte integrante del presente provvedimento, di cui 1000 - come opportunamente specificati in tabella - subordinati all'effettiva disponibilità delle risorse conseguente all'approvazione del disegno di legge di assestamento del Bilancio dello Stato per l'Esercizio 2015, in quanto coperti mediante riduzione di capitoli di spesa dello stato di previsione del Miur».

In arrivo a breve il decreto che fisserà il numero delle borse aggiuntive finanziate dalle Regioni, che hanno tempo fino alle 15:00 di oggi per aggiornare i dati: «I contratti aggiuntivi finanziati dalle Regioni e dalle Province autonome - si legge nel testo appena pubblicato - saranno assegnati con successivo provvedimento, purché comunicati al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, all'indirizzo dgsinfs@postacert.istruzione.it , in tempo utile per l'emanazione del bando, ovvero entro le ore 15.00 di lunedì 25 maggio 2015».


© RIPRODUZIONE RISERVATA