Dal governo

Conferenza delle Regioni, comitato di settore: Garavaglia (Lombardia) è il nuovo coordinatore. Calabria new entry

di Lucilla Vazza

Anticipazione. È il leghista Massimo Garavaglia, assessore all'Economia della Lombardia, il nuovo coordinatore del Comitato di settore delle Regioni per la sanità. Un incarico che spariglia le carte, perché Garavaglia fa il bis di poltrone. Nei giorni scorsi infatti aveva guadagnato lo stesso ruolo per la Commissione Affari finanziari del “parlamentino” della Conferenza delle Regioni.

La nuova composizione
Da questo momento in poi il Comitato di Settore Regioni-Sanità sarà composto in totale da 8 assessori (e dunque non più da 7), perché si aggiunge la Regione Calabria, con l’ingresso del vicepresidente nonché assessore al Bilancio Antonio Viscomi.

Questa è la composizione attuale:

Regione Liguria, assessore Sonia Viale

Regione Puglia, assessore Antonio Nunziante

Regione Marche, presidente Luca Ceriscioli

Regione Siciliana, assessore Baldo Gucciardi

Regione Lazio, assessore Lucia Valente

Regione Lombardia, assessore Massimo Garavaglia (coordinatore del Comitato)

Regione Toscana, assessore Vittorio Bugli

Regione Calabria, vicepresidente Antonio Viscomi.

L’organismo tecnico esercita il potere di indirizzo nei confronti dell'Aran e tutte le altre competenze relative alle procedure di contrattazione collettiva nazionale. Le deliberazioni assunte dal Comitato in materia di indirizzo all'Aran o di parere sull'ipotesi di accordo nell'ambito della procedura di contrattazione collettiva si considerano definitive e non richiedono ratifica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA