Dal governo

Alzheimer, Boeri (Inps) sollecita l’impegno del Governo in legge di Bilancio e «apre» a modifiche delle procedure sulla invalidità

di Aima - Associazione italiana malattia di Alzheimer

Il Presidente dell'Inps Tito Boeri ha risposto allalettera aperta inviatagli da Patrizia Spadin, Presidente di Aima, in occasione della XXIII Giornata Mondiale Alzheimer.
«Le parole di impegno e disponibilità del Presidente Boeri ci fanno sperare in uno “spazio di manovra” in favore dei malati di Alzheimer». Così Patrizia Spadin ha commentato la risposta del Presidente dell'Inps. «Nonostante i riferimenti a norme giuridiche esistenti – ha proseguito Spadin - e il richiamo legittimo ad un auspicato interessamento del Governo, soprattutto in tema di finanziamento, il Presidente Boeri si è dichiarato disponibile ad incontrare Aima per discutere eventuali ulteriori proposte di modifica delle procedure, e di questo gli siamo grati. Aima – ha concluso Spadin - raccoglie volentieri l'invito e la possibilità di lavorare per il miglioramento della qualità di vita di malati e familiari».


© RIPRODUZIONE RISERVATA