Dal governo

Regioni/Speranza: buon lavoro a Donini e ringraziamento a Icardi

S
24 Esclusivo per Sanità24

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha aggiornato le funzioni di Coordinatore e coordinatore vicario delle proprie Commissioni. Inoltre è stato istituito anche il nuovo Ufficio di Presidenza con i seguenti componenti: Massimiliano Fedriga (presidente Conferenza Regioni, presidente regione Friuli Venezia Giulia); Michele Emiliano (vice presidente Conferenza Regioni, presidente regione Puglia); Eugenio Giani (presidente regione Toscana); Marco Marsilio (presidente regione Abruzzo); Donato Toma (presidente regione Molise).

Sarà l'assessore alla sanità dell'Emilia Romagna, Raffaele Donini a guidare la commissione Salute della Conferenza delle Regioni mentre il coordinatore uscente, Luigi Icardi (Piemonte), diventerà coordinatore vicario mentre il vice coordinatore sarà Letizia Moratti (Lombardia)

Dal ministro della Salute, Roberto Speranza, è arrivato l'augurio di buon lavoro a Raffaele Donini e il ringraziamento a Luigi Icardi per l'importante lavoro svolto in questi mesi. "Continuiamo a lavorare insieme - ha detto - per rendere più forte la sanità pubblica e il Servizio sanitario nazionale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA