Imprese e mercato

STS Medical Group acquisisce MSS Medical Set Service GMBH

STS Medical Group, gruppo internazionale specializzato nella produzione e commercializzazione di dispositivi medici e kit procedurali chirurgici personalizzati , rende noto di aver acquisito MSS MEDICAL SET SERVICE GMBH, società tedesca con sede a Großwallstadt, attiva nel settore della produzione di kit procedurali chirurgici oftalmici personalizzati.
STS Medical Group, attraverso questa operazione, intende consolidare la propria offerta produttiva e la quota di mercato nel settore dei kit oftalmici in Germania - primo paese in Europa per utilizzo di kit procedurali con € 94 milioni di fatturato totale - e disporre al tempo stesso di una maggiore capacità di penetrazione in ulteriori mercati Europei come la Svizzera, Italia, Francia, Spagna.
L'operazione si inquadra nell'ambito del piano strategico di STS Medical Group, che prevede un percorso di crescita per linee esterne con l'obiettivo di raddoppiare il fatturato nei prossimi anni e diventare uno dei principali operatori nel settore dei dispositivi medici per la chirurgia.
L'acquisizione di MSS è la seconda operazione realizzata nel corso del 2015, dopo quella di Luigi Salvadori S.p.A., società italiana attiva nel settore della medicazione specializzata e nella produzione di kit procedurali.

STS Medical Group, fondata nell'ottobre 2012, è tra i principali player europei nel settore dei dispositivi medici con 900 dipendenti e un fatturato consolidato atteso di circa € 65 milioni nel 2015. Opera attraverso quattro principali linee di business: kit procedurali chirurgici personalizzati (CPT), componenti di CPT quali teli, camici e garze, abbigliamento protettivo e dispositivi medici per sala operatoria, per ospedali, nonché per strutture sanitarie, servizi sanitari locali, case di cura, grossisti e farmacie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA