Imprese e mercato

Ddl concorrenza, Gullotta (Parafarmacie): «Emendamenti bocciati aprono varco a emergenza sindacale»

«La bocciatura degli emendamenti a favore delle parafarmacie e' foriera di cattive notizie. Non fare nulla per il piccolo inprenditore farmacista rischia di determinare una seria e preoccupante emergenza sindacale». È quanto dichiara il presidente della Federazione nazionale parafarmacie italiane, Davide Gullotta, sull'iter del ddl concorrenza in Commissione industria al Senato.

«Di fronte a scandali, abusivismo di professione e rischi di infiltrazioni mafiose questo governo continua a puntare sul capitale privato nelle farmacie e ad ignorare il farmacista di parafarmacia che ha investito sulla propria professione”, dichiara Gullotta. “Ci sentiamo ignorati ed umiliati da un governo che si dimostra ostaggio delle lobby e di partiti che sono espressione di poteri economici e non della volontà' dei cittadini».

Il monito delle parafarmacie è rivolto al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, affinché abbia il coraggio di resistere alle lobby e soprattuto abbia la volontà di premiare merito e professionalità, in un Paese dove, conclude Gullotta, «i diritti ereditari contano più di ogni sacrificio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA