Imprese e mercato

Ddl concorrenza, Gullotta (Parafarmacie): «Fofi non stia in silenzio su nostra sorte»

«La Federazione Ordini Farmacisti italiani non può restare in silenzio sulla sorte dei farmacisti di parafarmacia». Lo afferma il presidente della Federazione nazionale Parafarmacie italiane, Davide Gullotta.

«Nella manifestazione più importante della Fofi, FArmacistapiù, abbiamo visto politici, tecnici, farmacisti titolari di Farmacia, di Farmacie Rurali e di cooperative di farmacia, parlare di Fascia C e parafarmacie», precisa Gullotta. «Tuttavia, sebbene l'argomento principale fosse la questione relativa alla fascia C nelle parafarmacie, nessun nostro rappresentante è stato invitato a parlare : una grave mancanza da parte del senatore Lettieri, vicepresidente della Fofi e Presidente del comitato Scientifico di FarmacistaPiù».

Alla vigilia del voto sugli emendamenti del ddl concorrenza che rischiano di distruggere e mortificare la sorte di migliaia di farmacisti l'appello della Fnpi è rivolto proprio al presidente della Fofi, Andrea Mandelli, affinché metta il suo impegno anche a servizio dei farmacisti di parafarmacie. “E' riconosciuto da tutti la strenua difesa delle farmacie operata dai senatori Mandelli e Lettieri in tutti i luoghi dove è stato necessario: Camera, Senato, Commissione e Aula. Che la Fofi faccia altrettanto con noi perché non si può essere la casa di tutti i farmacisti solamente a parole».


© RIPRODUZIONE RISERVATA