Imprese e mercato

Sisma: Federfarma in allerta per garantire la fornitura di medicinali

Federfarma esprime grande solidarietà alla popolazione colpita dal forte sisma che si è verificato questa mattina nel centro Italia «ed è particolarmente vicina ai colleghi che, pur trovandosi in grandissime difficoltà, stanno facendo di tutto per assicurare la continuità dell'assistenza farmaceutica sul territorio, ancor più essenziale in un momento di emergenza come questo».
Al momento si sta ancora valutando l'entità dei danni, che sono comunque gravissimi in provincia di Rieti: secondo l’associazione sembra che le due farmacie di Amatrice siano entrambe distrutte e una titolare risulterebbe dispersa, mentre è ancora da verificare la condizione della farmacia del comune di Accumoli, epicentro del sisma.
Federfarma si è già attivata per fornire aiuto ai colleghi e mettere in atto ogni iniziativa utile ad alleviare il disagio della popolazione colpita dal terremoto. Sono pronte strutture attrezzate per allestire farmacie mobili (fornite da Regione Abruzzo, Farmacentro e Safar), da inviare non appena giungeranno le indicazioni della Protezione Civile sulle reali esigenze del territorio interessato dal sisma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA