Imprese e mercato

Industria: Richard Bergström lascia la direzione dell’Efpia

Il direttore generale della Federazione europea delle industrie farmaceutiche (Efpia), Richard Bergström, ha annunciato la sua intenzione di lasciare l'incarico, dopo cinque anni di mandato.
«Sono orgoglioso di lasciare Efpia in un momento in cui abbiamo sviluppato politiche che promuovano l'innovazione e l'accesso dei pazienti, attraverso l'attenzione sui risultati di salute e percorsi di adattamento che accelerare lo sviluppo di nuovi farmaci», ha spiegato tramite una nota stampa. «Dopo 15 anni fantastici nelle principali associazioni di categoria in Svezia e Bruxelles, è il momento di affrontare una nuova sfida», ha aggiunto.

Il presidente Efpia, Joe Jimenez, ha sottolineato che «Bergström è stato determinante per la costruzione di rapporti di collaborazione con molti operatori del settore» e che resterà in carica fino a quando il suo successore sarà nominato. L'associazione, infatti, precisa Jimenez, ha iniziato il processo di ricerca di un nuovo Ceo, e questa fase sarà guidata da Bergström, in modo da garantire che il successore mantenga la linea di dialogo adottata finora.


© RIPRODUZIONE RISERVATA