Imprese e mercato

Farmindustria: da oggi al via la scuola di formazione con 450 addetti

da Radiocor Plus

S
24 Esclusivo per Sanità24

Sono oltre 450 gli addetti delle aziende associate, in particolare neoassunti, che partecipano da oggi al 18 ottobre a Roma alla Scuola di Formazione Farmindustria.
"Un'iniziativa di tre giorni - spiega l'associazione - che vuole contribuire ad arricchire le conoscenze di chi lavora in un settore così importante e innovativo, green e caratterizzato da un'elevata specializzazione e qualificazione professionale". "La scuola è un momento sinergico di formazione per parlare del valore che tutte le nostre aziende creano – afferma Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria –, per trasmettere competenze specifiche e per rinforzare un network dell'innovazione tra gli addetti ai lavori. Siamo consapevoli di essere una leva di crescita economica e sociale. Vogliamo continuare a esserlo dando il nostro contributo perché crediamo nelle enormi potenzialità e nelle tante eccellenze del Paese".

La "tre giorni" si aprirà con un intervento proprio di Scaccabarozzi cui seguiranno gli interventi dei due vicepresidenti, Maurizio de Cicco e Antonio Messina, e del direttore generale, Enrica Giorgetti. Un ruolo di primo piano avranno anche i "docenti" dell'Agenzia italiana del farmaco, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e i numerosi esperti aziendali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA