Imprese e mercato

Coronavirus: Farmindustria, produzione avanti in sinergia con istituzioni e sindacati

di Radiocor Plus

S
24 Esclusivo per Sanità24

"Chiediamo di essere considerati un settore di rilevante interesse nazionale per il quale possono essere indispensabili modalità di lavoro più intense, nel massimo rispetto delle esigenze di tutela della salute dei nostri collaboratori e delle loro famiglie". Lo sottolinea Farmindustria in un comunicato, aggiungendo che "tutto il sistema è mobilitato ad operare in stretta collaborazione con le autorità istituzionali e le organizzazioni sociali".
"Nella grande emergenza globale - continua Farmindustria - l'industria farmaceutica operante in Italia è consapevole della responsabilità implicita nelle sue funzioni di produzione, di ricerca e di accesso alle cure. Per questo continua a garantire, pur nelle condizioni difficili del momento, la produzione nei molti stabilimenti sul territorio, che rendono l'Italia leader della manifattura farmaceutica in Europa".

Contemporaneamente l'industria farmaceutica "procede nel mondo, con la partecipazione di aziende localizzate anche in Italia, la ricerca sui vaccini idonei a fermare la diffusione virale. Si è peraltro determinata la naturale disponibilità da parte di tutte le imprese, ciascuna per le proprie capacità, a concorrere, in termini di responsabilità sociale, alla maggiore provvista di farmaci e presidi, anche convertendo linee produttive, e di altri strumenti utili ad affrontare l'emergenza nazionale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA