In parlamento

Settimana in Parlamento: fari puntati su Concorrenza e Risk

Il Ddl sulla Concorrenza sbarca in aula al Senato dal 12 luglio e il Ddl Risk continua il suo iter da mercoledì 28 alla Commissione Igiene e Sanità. E poi Legge europea 2015-16 e norme per il contrasto alla povertà. Sono questi gli appuntamenti in agenda della prossima settimana parlamentare.

Si parte lunedì 27 all’assemblea della Camera con la Legge europea 2015-16 (S. 2228). Alla Commssione Affari sociali da lunedì a giovedì in sede referente prosegue l’esame della «Delega recante norme relative al contrasto alla povertà, al riordino delle prestazioni e al sistema degli interventi e dei servizi sociali (collegato alla legge di stabilità 2016) (seguito esame C. 3594 Governo - rel. per la XI Commissione: Giacobbe; rel. per la XII Commissione: Piazzoni)..

Al Senato da martedi 12 luglio l’assemblea esamina il Ddl n. 2085 - Legge annuale mercato e concorrenza (Approvato dalla Camera dei deputati) (Collegato alla manovra di finanza pubblica) (Voto finale con la presenza del numero legale) (Ove concluso dalla Commissione).

La commissione Igiene e Sanità si occupa martedì 28 e mercoledì 29 in sede consultiva del Ddl 2290 (Sprechi alimentari), approvato dalla Camera dei deputati - parere alla 9a commissione - relatrice Bianconi.

Mercoledì 28 fari puntati sul Risk, con l’esame in sede referente del ddl 2224 e connessi (responsabilità professionale personale sanitario) - relatore Bianco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA