In parlamento

In Parlamento/ Manovra al galoppo, arriva il parere della Affari sociali. Risk verso la convocazione in aula al Senato. Stallo Lea

di red.san.

La settimana prossima in Parlamento. Il Ddl della legge di bilancio 2017 va di corsa, con il parere della Affari sociali in arrivo. In aula a Montecitorio solo ristorazione in abitazioni private ed emergenza in Siria. Al Senato per la sanità si aspetta la decisione dei capigruppo martedì prossimo sul Ddl Risk, che potrebbe esssere inserito in agenda prima dell’arrivo della manovra. Nulla da segnalare sui Lea che restano “desaparecidos” anche la prossima settimana.

La Commissione Affari sociali della Camera sarà impegnata martedì e mercoledì con la legge di bilancio. Mercoledì in sede referente sono in agenda l’Istituzione della “Giornata della lotta contro la povertà” (seguito esame testo unificato C. 197 Pisicchio e C. 3397 Marazziti - rel. Pisicchio) e le Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d'azzardo patologico (seguito esame testo unificato C. 101 Binetti, C. 102 Binetti, C. 267 Fucci, C. 433 Mongiello, C. 1596 Baroni, C. 1718 Iori, C. 1633 Formisano e C. 1812 Giorgia Meloni - rel. Binetti) .

Martedì e mercoledì alla Igiene e Sanità del Senato in sede consultiva sono in agenda il Ddl 2567 che converte in legge il decreto-legge 17 ottobre 2016, n. 189, recante interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016 (Parere alla 5a Commissione) - Relatrice Dirindin e il Ddl 2400 sulle borse di studio ai medici specializzandi (Parere alla 7a Commissione) - Relatrice Granaiola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA