In parlamento

Settimana in Parlamento, focus vaccini e biotestamento. Torna la concorrenza

di red.san.

La sanità in Parlamento mette in pausa il Ddl «omnibus» Lorenzin. Decreto Vaccini e Biotestamento in agenda alla XII del Senato mentre la Camera è impegnata su Registri tumori e concorrenza.

Martedì alla Commissione Igiene e sanità del Senato la discussione gnerale sul Ddl 2856 che introduce i vaccini obbligatori a scuola, mercoledì e giovedì saranno illustrati gli emendamenti.

In agenda mercoledì torna il biotestamento - il Ddl 2801 e connessi (disposizioni anticipate di trattamento), relatrice De Biasi - che dovrebbe arrivare il 27 giugno sotto i riflettori dell'Aula del Senato dopo il sì di Montecitorio.

Lunedì 19 alla Affari sociali della Camera scadono i termini per gli emendamenti al Ddl Lorenzin sui trial clinici. Martedì, mercoledì e giovedì in sede referente c’è l’Istituzione e disciplina della Rete nazionale dei registri dei tumori e del referto epidemiologico nel controllo sanitario della popolazione e in sede consultiva martedì e mercoledì la Legge annuale per il mercato e la concorrenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA