In parlamento

Manovra in Aula al Senato, c’è la fiducia sul maxi-emendamento

di Red. San.

Anteprima. Via libera dell’Aula del Senato alla fiducia posta dalla ministra Anna Finocchiaro, a nome del Governo, sull’approvazione del maxi-emendamento sostituivo degli articoli della prima sezione del ddl n. 2960 , Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020. La fiducia è arrivata con 149 sì, 93 no, e nessun astenuto.
Dopo il voto di fiducia l’Assemblea procede all’esame degli emendamenti e degli articoli della parte seconda, seconda sezione, del disegno di legge sul quale il Governo non ha posto la fiducia. Successivamente la seduta verrà sospesa in coincidenza della seduta del Consiglio dei ministri per la conseguente approvazione della Nota di variazioni per l’anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020, che verrà quindi inviata alla commissione Bilancio. L’Aula chiuderà quindi la seduta passando al voto sulla Nota e al voto finale sulla Manovra che verrà quindi inviata alla Camera per la seconda lettura.

Dopo il via libera finale, che segue al voto degli emendamenti alle tabelle e all’ok alla nota di variazioni al bilancio, il testo passerà alla Camera, dove si attendono una serie di modifiche importanti, anche per la Sanità.
L’emendamento governativo recepisce le modifiche approvate dalla Commissione Bilancio, con alcune correzioni e integrazioni di carattere tecnico e istituzionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA