In parlamento

Coronavirus: il 18 marzo sarà la Giornata in memoria delle vittime

S
24 Esclusivo per Sanità24

La Camera dei deputati ha dato il via libera all'istituzione della Giornata in memoria delle vittime del Covid. I votanti erano 418 e i voti favorevoli dell'aula di Montecitorio sono stati 418, nessuno contrario, 3 gli astenuti.

"È bello - scrive su Facebook il ministro della Salute, Roberto Speranza - che la legge che la istituisce sia stata approvata all'unanimità. Sarà un giorno importante per non dimenticare questa stagione così drammatica e per ricordare tutte le persone che non sono più con noi".

Per la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa secondo con questa iniziativa "il Parlamento ha interpretato il sentimento popolare: ricordare sempre ciò che è accaduto serve a noi e servirà a quanti verranno dopo di noi a comprendere fino in fondo il valore della salute e di un Sistema Sanitario pubblico". "Il voto unanime del Parlamento - aggiunge - è una pagina di buona politica ed è il modo migliore per ricordare e rendere omaggio a quanti, nei mesi che sono infine alle nostre spalle, sono caduti vittima dell'epidemia magari lottando per arginarne la diffusione e per prendersi cura dei pazienti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA