Lavoro e professione

È morto Roberto Lala, presidente dell'Ordine dei medici di Roma

Dopo una breve malattia è morto questa mattina a Roma Roberto Lala, segretario generale del Sumai-Assoprof, presidente dell'Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Roma e vicepresidente dell'Enpam. A comunicarlo, “con immenso dolore” il Sumai-Assoprof, che porge “a nome di tutti gli iscritti le condoglianze a tutta la famiglia”. Roberto Lala era nato a Roma nel 1950. Laureato in Medicina e specializzato in Patologia generale era segretario generale del Sumai-Assoprof dal 2001. Era dal 2011 presidente dell'Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Roma e provincia e dal 2012 ricopriva la carica di vicepresidente dell'Enpam.

La redazione de «Il Sole 24 Ore Sanità» è vicina al dolore di familiari e amici con un grande abbraccio.

Il cordoglio del mondo sanitario
«Se ne va un collega, un uomo di grande equilibrio, un amico - è il primo commento di Roberta Chersevani, presidente Fnomceo - Eravamo in contatto, soprattutto ora. L'ultimo sms, ieri sera: Roberto, che di solito era pronto a rispondere e a rilanciare con una battuta, questa volta non si e' fatto sentire. E, purtroppo, ho capito subito cosa stava per succedere». «Il ricordo che in questo momento mi occupa la mente- continua- è l'orgoglio, l'affetto, la commozione che traspariva dalla sua persona un giorno in cui mi ha mostrato la foto del nipotino: Questa è vita!', mi ha detto, accarezzandola”. Alla famiglia va la vicinanza di tutto il Comitato centrale.

Il Segretario Nazionale dell'Anaao Assomed Costantino Troise esprime il cordoglio suo e dell'Associazione tutta, alla famiglia, ai colleghi del Sumai e dell'Ordine dei medici di Roma per la immatura scomparsa, ricordando l'impegno e la passione con cui per molti anni ha difeso diritti e ruolo dei medici italiani.

«È con immenso cordoglio che apprendiamo la perdita dell'amico Roberto Lala. A Roberto ci hanno accomunato anni di duro lavoro, di consigli, di incontri, di maratone lunghissime per portare a casa buoni Accordi per i Medici e specialisti della sanità», così Biagio Papotto, Segretario Generale CISL Medici, ricorda Roberto Lala.


© RIPRODUZIONE RISERVATA