Lavoro e professione

Il 25 ottobre l’Healthcare Summit de Il Sole-24Ore: focus su innovazione, sostenibilità e legge di Bilancio

di Red. San.

Torna a Roma - presso Roma Eventi Fontana di Trevi, mercoledì 25 ottobre - l’Healthcare Summit del Sole 24 Ore, giunto alla sua sesta edizione. L’evento da anni ormai costituisce il punto di riferimento in Italia per i rappresentanti del settore sanitario e farmaceutico e delle istituzioni.

IL PROGRAMMA
Tra i temi di dibattito in questa edizione 2017, il futuro del Ssn tra sostenibilità e innovazione alla luce della Manovra 2018, lo studio di nuovi modelli di business e di partenariato tra pubblico e privato, le nuove tecnologie per ospedali sempre più “4.0” attraverso la ricerca, lo sviluppo e le biotecnologie, la telemedicina, la robotica e la dematerializzazione e in generale attraverso una vera “rivoluzione” digitale degli strumenti della sanità in rete.

La manifestazione è curata dalla redazione de «Il Sole 24 Ore Sanità-Sanità24», con la partnership di Philips, Mpg, Farmindustria e Credifarma. All’evento è stata invitata la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin. Tra i relatori Andrea Urbani (direttore generale della Programmazione sanitaria del ministero della Salute), Emilia Grazia De Biasi (presidente commissione Igiene e Sanità del Senato della Repubblica), Mario Marazziti (presidente commissione Affari sociali della Camera), Marcella Marletta (direttore generale Dispositivi medici e servizio farmaceutico del ministero della Salute), Massimo Scaccabarozzi (presidente di Farmindustria), Nino Cartabellotta (presidente della Fondazione Gimbe), Tonino Aceti (coordinatore nazionale Tdm-Cittadinanzattiva), Paolo Locatelli (responsabile scientifico Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità Politecnico di Milano), Veronica Vecchi (Sda Professor di Public management and Policy della Sda Bocconi School of Management)


© RIPRODUZIONE RISERVATA