Lavoro e professione

Anelli (Fnom): «Largo alle donne medico nella Federazione»

Si è riunito ieri nella prima assemblea operativa il nuovo Comitato centrale della Fnomceo sotto la presidenza di Filippo Anelli. Ai primi posti dell'agenda politica - che comprende l'interlocuzione con le principali istituzioni e un incontro già fissato per la prossima settimana con il ministro della Salute per presentare gli Organi istituzionali - la partecipazione della componente femminile medica e odontoiatrica alla vita e alle decisioni della Fnomceo, la sicurezza dei professionisti sanitari e la violenza contro i medici.
Il Comitato centrale ha subito voluto convocare le undici Presidenti d'Ordine e le cinque Presidenti delle Commissioni Albo odontoiatri donna. L’appuntamento è per giovedì pomeriggio, primo febbraio, alle 15 presso la sede della Fnomceo a Roma.
«L'idea -ha dichiarato Filippo Anelli - è quella di avviare una discussione sulla partecipazione attiva alla vita ordinistica e a tutte le attività della Fnomceo, individuando modalità e strategie per rendere effettiva la presenza, in tutti gli organismi, della componente medica femminile».
Convocazione diretta per: Teresita Mazzei (pesidente Omceo Firenze), Roberta Chersevani (già presidente Fnomceo e presidente a Gorizia), Anna Maria Ferrari (Reggio Emilia, revisore dei conti Fnomceo), Monica Oberrauch (Bolzano), Carolina De Vincenzo (Campobasso), Fiorella De Angelis (Ascoli Piceno), Anna Maria Calcagni (Fermo), Maria Assunta Ceccagnoli (Pescara), Maria Erminia Bottiglieri (Caserta), Rosa Giaquinta (Ragusa), Maria Giobbe (Nuoro); e alle presidenti CAO Teresa Galoppi (Pisa), Cristina Monachesi (Macerata), Sandra Frojo (Napoli), Alba Latini (Teramo), Elena Boscagin (Verona).


© RIPRODUZIONE RISERVATA