Lavoro e professione

Assobiotec: accordo con Campus Biotech Digital per una formazione innovativa

S
24 Esclusivo per Sanità24

Assobiotec ha siglato oggi un accordo con Campus Biotech Digital, realtà pubblico-privata fondata da un consorzio di aziende farmaceutiche europee con l’obiettivo "di far crescere le competenze in ambito biofarmaceutico, fornendo una formazione innovativa e costruita sulle specifiche esigenze del comparto". "L’accordo - spiega una nota - prevede una collaborazione di tre anni durante i quali il personale delle imprese biotech aderenti e giovani laureati selezionati dalle imprese potranno accedere a percorsi di formazione nell’ambito della produzione biotecnologica". Sono 13 i corsi attualmente previsti tra cui Ecosistema della produzione biofarmaceutica, Controllo di qualità, Bioprocess Data Analyst e Supply Chain. La formazione sarà erogata in modalità digital.

"Se il Paese vuole essere pronto a cogliere l’opportunità del Pnrr - dichiara Riccardo Palmisano presidente di Assobiotec-Federchimica - deve anche attrezzarsi affinché il capitale umano in esso impiegato sia pronto ad affrontare tutte le sfide che i rapidi cambiamenti in atto ci porteranno ad affrontare".

“Con questa partnership - sottolinea Karim Vissandjee, CEO di Campus Biotech Digital - il comparto biotech acquisisce una formazione ultra innovativa e competenze specialistiche, rafforzando così la rete di esperti che possono mettere a frutto il proprio talento lungo l'intera catena del valore della bioproduzione, a livello internazionale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA