Lavoro e professione

Professioni sanitarie, Alvisa Palese presidente della Conferenza Permanente dei Corsi di laurea e laurea magistrale

S
24 Esclusivo per Sanità24

È la professoressa Alvisa Palese la neo presidente 2022-2024, eletta all'unanimità, della Conferenza permanente dei Corsi di laurea e laurea magistrale delle professioni sanitarie. Che include tutti i Corsi di laurea dei 22 profili professionali dell’area sanitaria e le relative 5 classi di Laurea magistrale ed è articolata su 46 Università con 461 Corsi di laurea su 735 sedi formative, con 31.730 posti messi a bando, di cui circa 18 mila per gli infermieri.
La Conferenza è organizzata nell’Ufficio di Presidenza, nella Giunta e in 27 diverse commissioni nazionali che istruiscono e sviluppano le istanze emergenti dei diversi corsi di studio. Nella sua presenza più che ventennale - si legge in un comunicato - la Conferenza ha svolto e continuerà a svolgere un importante ruolo di indirizzo e confronto sulle problematiche didattiche, di progettazione formativa e di interfaccia con i livelli istituzionali con l’obiettivo di elevare la qualità formativa dei Corsi di Laurea e dei Corsi di Laurea Magistrale delle professioni sanitarie.
Fanno parte dell’Ufficio di Presidenza la Presidente Palese dell’Università di Udine, la Past President Prof.ssa Luisa Saiani dell’Università di Verona e il Segretario aggiunto Dott. Angelo Mastrillo dell’Università di Bologna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA