Lavoro e professione

Alluvione nelle Marche: da Enpam contributi per ripristinare gli studi medici

S
24 Esclusivo per Sanità24


L'Enpam manifesta annuncia contributi economici per ripristinare gli studi medici e odontoiatrici danneggiati dall’alluvione nelle Marche.
"Appena verrà proclamato formalmente lo stato di calamità - spiega una nota - l’ente di previdenza e assistenza potrà contribuire per i danni ai beni immobili (studio o prima casa) o mobili (come ad esempio automezzi, computer o attrezzature) appartenenti a medici e odontoiatri. Per i sanitari che svolgono la libera professione sono previsti aiuti aggiuntivi".

"A tutti i cittadini va la solidarietà dell’ente dei medici e dei dentisti - dice il presidente dell’Enpam Alberto Oliveti, che per oltre 40 anni ha esercitato come medico e pediatra proprio a Senigallia –. Ciò che possiamo fare in questo momento è assicurare che tutti gli aiuti possibili arriveranno per fare in modo che gli studi privati e quelli dei medici convenzionati danneggiati tornino accessibili al più presto. Staremo accanto a tutti i colleghi anche per quanto riguarda le loro case".

Le domande di aiuto economico, complete della documentazione richiesta, potranno essere presentate tramite gli Ordini provinciali dei medici e degli odontoiatri, in particolare, in questo caso, quelli di Ancona e Pesaro.

Avranno diritto ad aiuti anche i pensionati Enpam e gli eventuali familiari superstiti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA