Notizie flash

Assobiomedica rinnova i vertici di quattro associazioni

Assobiomedica rinnova i vertici di quattro delle sue associazioni. Neoeletti Daniela Delledonne, Massimiliano Boggetti e Marco Campione alla guida rispettivamente di Assobiomedicali, Assodiagnostici ed Elettromedicali. Confermato Armando Ardesi come presidente di Servizi e telemedicina. Il loro programma si svilupperà in stretta sinergia con quello di Assobiomedica, riservando alle singole associazioni la definizione di progetti specifici sui singoli comparti.

Assbiomedicali
Daniela Delledonne, amministratore delegato BD Italia, subentra a Luigi Boggio per la presidenza dell'associazione che raggruppa e rappresenta le imprese produttrici e fornitrici di dispositivi medici impiantabili e non, per la diagnosi, prevenzione, controllo, terapia di una malattia, di una ferita o di un handicap. I neoeletti vicepresidenti di Assobiomedicali sono Maurizio Cevenini (Dentsply IH), Anna Citarrella (Johnson&Johnson Medical), Francesco Conti (Medtronic Italia), Luigi Mazzei (Edwards Lifesciences Italia).

Assodiagnostici
Di Assodiagnostici fanno invece parte le imprese che producono e forniscono diagnostici in vitro. Con il termine diagnostica in vitro si intende l'insieme dei prodotti e servizi necessari per effettuare un test di laboratorio su campione biologico umano (reagenti, strumenti, software, supporto tecnico connesso). Massimiliano Boggetti, amministratore delegato di Sebia Italia, sarà affiancato dai vicepresidenti Renato Bonaita (Ortho Clinical Diagnostics Italy), Ugo Gay (Diasorin), Luigia Invernizzi (Phadia), Jordi Llorens (Instrumentation Laboratory).

Elettromedicali
Alla guida dell'associazione che raggruppa e rappresenta le imprese che producono e forniscono apparecchiature elettromedicali, sistemi e tecnologie a scopo diagnostico e terapeutico è Marco Campione, Presidente e Amministratore delegato di GE Healthcare Italia. I comparti rappresentati dall'associazione sono la diagnostica per immagini e a ultrasuoni, l'elettromedicina, la cardiologia e l'healthcare-It. I vicepresidenti dell'associazione sono Nicoletta Calabi (Draeger), Carlo Camnasio (Philips), Andrea Di Santo (Siemens Healthcare), Michele Ferrarese (Carestream Health Italia).

Servizi e telemedicina
Al terzo mandato Armando Ardesi (Tecnologie sanitarie) alla guida dell'associazione di Assobiomedica che raggruppa le imprese che forniscono servizi di gestione e manutenzione delle apparecchiature elettromedicali, di ingegneria clinica, nonché di servizi connessi all'uso di dispositivi medici e dell'assistenza al paziente. I vicepresidenti dell'associazione sono Aldo De Giuli (Elettronica Bio Medicale) e Francesco De Seta (Medtronic Italia); Claudio Petronio (Vivisol).


© RIPRODUZIONE RISERVATA