Notizie flash

Liguria, ecco la giunta di Toti. Una leghista (Sonia Viale) alla sanità

Il neopresidente Giovanni Toti ha presentato a Genova la nuova Giunta . Sonia Viale (Lega Nord) nominata vicepresidente della giunta con le deleghe alla Sanità, alle Politiche socio-sanitaria, al Terzo settore, all'Immigrazione, all'Emigrazione e alla Sicurezza.

La squadra è composta da sette assessori, mentre il neopresidente ha tenuto per sé le deleghe ai rapporti istituzionali, partecipazioni regionali, affari istituzionali legislativi, legali, semplificazione normativa e amministrativa, coordinamento relazioni internazionali e programmi comunitari, informatica, controllo strategico, risorse finanziarie e controlli, patrimonio e amministrazione generale.

Gli altri assessori sono:
Edoardo Rixi (Lega Nord): assessore allo Sviluppo economico.
Stefano Mai (Lega Nord): caccia, pesca, agricoltura.
Ilaria Cavo (Lista Toti): rapporti con il consiglio regionale e comunicazione istituzionale, politiche giovanili, scuola, università e formazione, sport, cultura e spettacolo, pari opportunità.
Giacomo Raoul Giampedrone (Lista Toti): assessore Lavori pubblici, Infrastrutture e Difesa del Suolo.
Marco Scajola (Forza Italia): assessore all'Urbanistica, Pianificazione territoriale, Demanio e tutela del Paesaggio.
Gianni Berrino (Fratelli d'Italia): deleghe a Lavoro e politiche attive dell'Occupazione, Rapporti con le organizzazioni sindacali, Promozione turistica , Tutele dai consumatori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA