Notizie flash

Responsabilità professionale e gestione del rischio assicurativo: corso Cineas a Milano

Con l'obiettivo di fornire un adeguato livello di approfondimento ai professionisti della sanità, Cineas organizza il corso breve “Responsabilità professionale e gestione del rischio assicurativo in ambito sanitario”, che si terrà presso il Politecnico di Milano dall'11 settembre al 23 ottobre. Le lezioni avranno cadenza settimanale e si svolgeranno il venerdì.
Il corso ha la peculiarità di affrontare i temi della responsabilità professionale sanitaria in ambito penale, civile ed amministrativo, l'impatto economico dei sinistri sanitari e le modalità di gestione e prevenzione del rischio assicurativo integrate con le attività proattive di hospital risk management.
La proposta formativa si rivolge al personale che svolge funzioni correlate alla gestione del rischio assicurativo in ambito sanitario nelle diverse articolazioni organizzative aziendali, ovvero le strutture di direzione medica, direzione infermieristica, farmacia, qualità, rischio clinico, controllo di gestione e affari legali. Il corso è aperto anche a tutti i professionisti non ospedalieri che operano nei settori della sanità, delle assicurazioni e del diritto.

La formazione è affidata ad una faculty qualificata di docenti con esperienza in termini di executive education, provenienti dal mondo del diritto, dalla consulenza e dalle aziende. Il dottor Luigi Orlando Molendini dell'Istituto Europeo di Oncologia coordina le attività didattiche.
Costi e agevolazioni per la formazione continua. La quota di iscrizione è di 1500 euro (Iva esente). Per iscriversi è necessario inviare la propria candidatura entro il 31 agosto 2015. I dettagli del programma e il modulo d'iscrizione sono disponibili sul sito del Consorzio al seguente link: http://cineas.it/index.php?pag=582. Coloro che, dopo aver completato il corso, decidessero di frequentare anche il master Cineas in Hospital risk management (da gennaio 2016) potranno usufruire di una quota agevolata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA