Notizie flash

Neurologia: bando Sin per premiare il miglior brevetto

La Società italiana di neurologia, con il contributo liberale dell'azienda FB Health Spa, ha bandito un premio del valore di 1.500 Euro dedicato al miglior brevetto o domanda di brevetto nell'ambito della ricerca e dell'innovazione in campo neurologico.
«I neurologi italiani spiccano per una produzione scientifica di altissimo livello - ha ricordato il Prof. Aldo Quattrone, Presidente SIN - e godono di prestigio internazionale nella ricerca di tecnologie terapeutiche e diagnostiche all'avanguardia. Con questo premio, che si aggiunge ai numerosi premi promossi quest'anno dalla Società Italiana di Neurologia, la SIN conferma il suo impegno nel sostenere e promuovere il lavoro di ricercatori altamente qualificati che contribuiscano al progresso scientifico nell'ambito delle patologie neurologiche, ancora molto diffuse».
Saranno ammessi a concorrere al premio SIN-FB Health tutti gli specialisti neurologi che abbiano depositato a proprio nome domanda di brevetto Italiano, Europeo o internazionale secondo la convenzione PCT (Patent Cooperation Treaty) o ottenuto la concessione del brevetto in Italia o anche in altri stati europei o extraeuropei (brevetto internazionale) nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2014 e il 31 luglio 2015.
Ciascun partecipante potrà concorrere con una sola domanda, che dovrà essere inoltrata via e-mail sia alla segreteria SIN (info@neuro.it) sia alla segreteria FB Health Spa (fb-health@fb-health.com) entro il 15 settembre 2015.

Scarica il bando completo


© RIPRODUZIONE RISERVATA