Notizie flash

Massimo Bufacchi nuovo segretario generale dell’Aris

Massimo Bufacchi è il nuovo Segretario generale dell’Aris, l’Associazione religiosa che riunisce oltre 220 istituzioni socio-sanitarie in Italia. Nato a Roma il 10 aprile del 1943, Bufacchi è stato eletto all'unanimità nel corso del Consiglio nazionale dell'Associazione che si è svolto questa mattina a Roma. Subentra a Raffaele D'Ari, in carica per circa nove anni.
Laureato in giurisprudenza nel 1965-66, Bufacchi ha approfondito i suoi studi seguendo corsi di specializzazione in Metodi quantitativi e basi di ricerca operativa per la direzione del personale all’Iri; Psicologia e dinamiche di gruppo all’Ips; Bilanci aziendali, indicatori di performance e controllo di gestione e Nuovi paradigmi per la gestione alla Bocconi. Dal 1982 al 2000 è stato docente in diverse scuole di formazione.
Ha maturato la sua profonda esperienza nel mondo della sanità religiosa ricoprendo diversi incarichi in alcune strutture sanitarie gestite da enti e congregazioni associate all’Aris come: Direttore generale dell'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo; Direttore del personale nell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. E’ stato anche membro del direttivo dell’Aris in qualità di rappresentante degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico; componente del comitato tecnico Aris-Aiop presso la conferenza Stato-regioni; membro di delegazioni Aris per il rinnovo di contratti collettivi di lavoro. L’ultimo incarico ricoperto, sino alla recente nomina, è stato quello di Direttore dell’Ulsa, l’Ufficio del Lavoro della Città del Vaticano. Massimo Bufacchi entrerà in carica il 1 ottobre prossimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA