Notizie flash

Sanità e privacy: seminario gratuito del Garante il 4 dicembre

Il 4 dicembre a Roma presso il Centro congressi dell'Università cattolica del Sacro Cuore
Il Garante per la privacy organizza un nuovo seminario di formazione su “Sistemi informativi in ambito sanitario e protezione dei dati personali”. L'incontro gratuito, curato dal personale dell'Ufficio del Garante, si terrà a Roma, il 4 dicembre 2015, presso il Centro congressi - Sala “Italia” dell'Università cattolica del Sacro Cuore. Nel corso del seminario si affronteranno le tematiche connesse all'applicazione della disciplina in materia di protezione dati nel contesto sanitario e saranno illustrate, in particolare, le “Linee guida sul dossier sanitario elettronico”, adottate dall'Autorità il 4 giugno 2015.
Destinatari dell'iniziativa i responsabili della privacy e, in generale, le figure professionali che all'interno delle strutture pubbliche e private si occupano della corretta attuazione della disciplina di protezione dei dati.
Considerata la limitata disponibilità di posti, gli interessati dovranno far pervenire la propria iscrizione compilando il modello on line disponibile sul sito del Garante, entro il 25 novembre 2015. L'individuazione dei partecipanti avverrà in base all'ordine di ricevimento delle richieste. Per consentire la più ampia adesione, la partecipazione al seminario potrà essere limitata a un solo rappresentante per istituzione.
La partecipazione all'iniziativa è gratuita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA