Notizie Flash

Carestream vince il premio “New Product Innovation Leadership” assegnato da Frost & Sullivan

Ogni anno, Frost & Sullivan conferisce questo premio all'azienda che ha sviluppato un elemento innovativo di prodotto, sfruttando tecnologie all'avanguardia. Il premio valuta molteplici aspetti del portafoglio prodotti delle aziende e ne stabilisce il livello di innovazione e di efficacia nel rispondere alle istanze del mercato di riferimento.
I Best Practices Awards di Frost & Sullivan sono assegnati a quelle aziende presenti in una varietà di mercati regionali e globali che abbiano dimostrato risultati eccezionali e prestazioni superiori in settori quali leadership, innovazione tecnologica, servizio al cliente e sviluppo di prodotti strategici. Gli analisti del settore confrontano gli attori del mercato e misurano le prestazioni attraverso interviste approfondite, analisi e ampie ricerche secondarie per identificare le migliori pratiche nel settore.
Nel caso Carestream, il premio “New Product Innovation Leadership” di F&S ha considerato:
- i nuovi sistemi di fluoroscopia,
- le soluzioni per ecografia,
- la nuova tecnologia CT a fascio conico (Cone-Beam CT)
- la piattaforma di collaborazione clinica.
Investendo nel miglioramento continuo delle sue soluzioni e producendo nuove modalità di imaging avanzate, facili da usare e convenienti, Carestream sta ampliando la sua proposta di valore ben al di là dei tradizionali reparti di imaging; le nuove soluzioni per Radiologia e IT si rivolgono infatti ad aree quali ortopedia, terapia intensiva, pronto soccorso, intra-operatoria e imaging per pazienti allettati.
“Un risultato dell'impegno di Carestream per l'innovazione è il suo prodotto DR di ultima generazione, sviluppato utilizzando il detettore digitale DRX”, ha dichiarato Nadim Michel Daher, Industry Principal della Frost & Sullivan. “Questo prodotto impiega minori dosi di radiazioni, migliora la qualità dell'immagine e ne velocizza il processo di produzione, senza richiedere ingenti investimenti.”
Attorno ad esso è stato progettato il sistema DRX-ExcelPlus, versatile tavolo telecomandato per esami di radio-fluoroscopia, dal design ergonomico per il massimo comfort del paziente, sia esso pediatrico, disabile o in sovrappeso. Questo dispositivo permette agli operatori sanitari un notevole risparmio, consentendo loro di condividere il detettore DRX tra una sala R/F e altri DRX mobile o sale di radiografia o sistemi R/F.
Allo stesso modo, il recente ingresso di Carestream nel campo degli ultrasuoni è un perfetto esempio della filosofia di design dell'azienda. I sistemi di imaging ad ultrasuoni Touch Prime e Touch Prime XE sono una combinazione rivoluzionaria di elevata usabilità e di alta qualità delle immagini. Il pannello di controllo all-touch, che è estremamente facile da pulire e offre un feedback tattile dei tasti tradizionali in modo che gli operatori possano rimanere concentrati sul paziente, sta suscitando vivo interesse dal mercato.
L'innovazione di Carestream nell'imaging medicale può essere vista anche nella progettazione del suo sistema sperimentale cone-beam CT (CBCT) per l'imaging ortopedico. Con questa nuova tecnologia, Carestream tenta di rispondere al bisogno dei professionisti medici che cercano imaging CBCT tridimensionale, a un costo e con una dose di radiazioni infeririori rispetto ai moderni sistemi TC total body.
Tra le soluzioni valutate da F&S figura anche la Carestream Vue Clinical Collaboration Platform, un archivio Vendor-Neutral in grado di recepire, archiviare e distribuire a medici e pazienti tutti i dati clinici collegati a immagini che si trovano nei diversi dipartimenti ospedalieri. La piattaforma è costruita attorno a un archivio che preserva video e immagini cliniche in un formato neutro e permette l'accesso da qualsiasi presidio dell'intera struttura sanitaria, anche in mobilità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA