Notizie Flash

Enpam, tour nelle università per spiegare agl studenti i vantaggi dell’iscrizione anticipata

L'Enpam organizzerà un ciclo di incontri nelle università italiane per illustrare agli studenti di Medicina e Odontoiatria le tutele e i vantaggi di cui potranno beneficiare iscrivendosi al loro ente previdenziale a partire già dal V e VI anno di corso. A darne notizia è stato il vicepresidente vicario dell'ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri, Giampiero Malagnino, intervenuto alla conferenza dei presidi dei corsi di laurea in Medicina e chirurgia su invito del suo presidente, Andrea Lenzi.
«È importante – ha detto Malagnino - diffondere tra i giovani un'educazione previdenziale e renderli consapevoli che la pensione di domani si costruisce a partire dagli ultimi anni di studi”. Il vicepresidente dell'Enpam ha ricordato ai rappresentanti degli atenei i vantaggi dell'opzione introdotta con l'ultima legge finanziaria e ha chiesto loro collaborazione nel promuoverne la conoscenza presso gli studenti. Il primo ateneo a dare la sua adesione è stata La Sapienza che ha dato disponibilità ad ospitare il primo incontro dopo l'estate.
«Ringrazio il presidente Lenzi - ha detto ancora Malagnino - per aver parlato con il rettore de La Sapienza di Roma, Eugenio Gaudio, dell'opportunità di organizzare un incontro con gli studenti. Colgo inoltre l'occasione per fare al professor Lenzi i miei complimenti, augurandogli buon lavoro per la nomina a Presidente del Comitato Nazionale per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze della Vita».
Al termine dell'incontro il presidente del Segretariato Italiano Studenti in Medicina, Tancredi Lo Presti, ha dato la sua disponibilità ad organizzare un evento sul tema per illustrare ai suoi aderenti benefici e vantaggi del provvedimento. Oltre a maturare anni di anzianità contributiva, gli studenti che si iscriveranno anticipatamente all'Enpam avranno infatti accesso a tutto il sistema di welfare della Fondazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA