Notizie Flash

Odontoiatria, il gruppo DentalPro acquista DentaDent

DentalPro, il più grande Gruppo odontoiatrico privato in Italia, fondato da Michel Cohen e dai medici implantologi Samuele Baruch e Paolo Tonveronachi e controllato al 58% da Summit Partner (Fondo di Private Equity USA), si rafforza ulteriormente con l’acquisizione del 100% di DentaDent.
Fondata nel 2011 da Gabriele Intini, Claudio Poggio, Angelo Riva e Carlo Gianuzzi e presente a Milano, Bergamo, Roma, Cagliari, Firenze, Mestre e Genova, DentaDent ha curato ad oggi oltre 30mila pazienti e conta un totale di 7 centri dentistici di alta gamma con un fatturato complessivo atteso per il 2016 di 15 milioni di euro. Entro fine anno sono già previste 3 nuove aperture.
Alla luce della recente acquisizione, il Gruppo DentalPro, che potrà contare su 230mila pazienti e 95 cliniche attive, conferma pertanto l’importante obiettivo di superare i 100 milioni di euro di giro d’affari complessivo nel 2016, con un ebitda previsto del 20% e ribadisce il proprio percorso di crescita con 70 nuove aperture nei centri commerciali di tutta Italia nei prossimi tre anni.
«L’acquisizione di DentaDent– ha dichiarato Michel Cohen, Amministratore Delegato di DentalPro – è un ulteriore segnale della volontà del gruppo di rafforzare la presenza sul mercato nazionale delle cure dentali puntando a un controllo totale dei nostri centri con servizi professionali e cure di qualità. Siamo certi di aver individuato una realtà che sposa in pieno i nostri valori e ci permette di crescere ulteriormente».
«L’opportunità offerta da DentalPro – aggiunge Gabriele Intini fondatore e ad dei centri DentaDent – è motivo di grande orgoglio perché significa avere un apprezzamento del proprio lavoro svolto negli anni. Allo stesso tempo siamo contenti perché ci sentiamo fin da subito parte di un progetto fondato sui valori che per noi sono sempre stati imprescindibili: qualità, professionalità e cura del paziente».
Il nuovo Gruppo DentalPro sotto la guida di Michel Cohen in qualità di presidente e amministratore delegato, si rafforza con l’ingresso di Gabriele Intini in qualità di direttore sviluppo del Gruppo DentalPro e di Angelo Riva come membro del Comitato medico scientifico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA