Notizie Flash

Premio Zanibelli, i 7 libri “in salute” finalisti

La quarta edizione del premio letterario “Leggi in Salute - Angelo Zanibelli” ha i suoi finalisti. La giuria del riconoscimento, ideato da Sanofi per promuovere e sostenere la narrazione sulla salute come strumento di cura nel percorso della malattia, ha selezionato 7 dei 63 libri in concorso, di cui 3 opere per la finale della categoria scrittori Senior e 4 per la categoria Esordienti under 35. I vincitori saranno proclamati a Roma il 4, all'Ambasciata di Francia in occasione della consueta cerimonia-evento: sarà la stessa giuria, presieduta da Gianni Letta e composta da istituzioni in campo sanitario, esperti di salute e informazione, a decretare i testi che si aggiudicheranno la vittoria del prestigioso riconoscimento.
L'elenco dei libri in finale nella categoria “scrittori” sono: “Baci a tutti”di Andrea Antonello (Sperling & Kupfer), “La scelta di Katie” di Lisa Genova (Piemme edizioni) e “Salgo a fare due chiacchiere” di Cristina Petit (Edizioni San paolo). Per la categoria “esordienti”, i finalisti sono: “Briciole di me” di Michela Boero (self publishing), “Noi dei quinto piano” di Monica Dogliano (Pintore editore), “Macchia, autobiografia di un autistico” di Pier Carlo Morello (Salani editore) e “Le bambine non fanno pipì in piedi” di Domiziana Tommasini (Edizioni Ets).
Ai due vincitori sarà consegnata la targa del Premio letterario “Leggi in Salute - Angelo Zanibelli”. Inoltre, Sanofi acquisterà 250 copie per ognuno dei testi vincitori, da distribuire durante gli eventi esterni riguardanti la salute organizzati dalla stessa azienda. Nel corso della serata saranno conferiti anche due nuovi premi speciali dedicati all'evoluzione dell'industria farmaceutica e al personaggio dell'anno in ambito sanitario.


© RIPRODUZIONE RISERVATA