Notizie Flash

Telethon 2016, Anaao giovani corre per la ricerca

Sabato 3 dicembre alle 15:00, avrà inizio a Udine (partenza da Via Mercatovecchio) la staffetta 24x1 ora di Telethon, giunta alla diciottesima edizione, e ormai divenuta un consolidato successo per adesioni e qualità degli atleti presenti, alcuni addirittura di spessore internazionale, come Giacomo Leone, vincitore della Maratona di New York, o Deborah Toniolo, tre volte campionessa europea a squadre.

Il Settore Giovani dell'Anaao Assomed ha voluto raccogliere questa piccola sfida di solidarietà e condivisione partecipando con una squadra di giovani medici “Anaao Giovani team”, in gara insieme alle oltre 330 squadre iscritte.

Giro d'apertura domani sarà per Domenico Montemurro, responsabile nazionale Anaao Giovani, che commenta così la sua partecipazione: «Vogliamo condividere con i colleghi un impegno che vada oltre le sole tematiche sindacali. Anaao Giovani è prima di tutto un gruppo affiatato di colleghi, felici di cooperare per un obiettivo comune. La nostra presenza a questa lodevole iniziativa è un po' la sintesi di questa filosofia».

A seguire, testimoniando come l'impegno in questa iniziativa abbia superato i confini regionali, Matteo D'Arienzo, Responsabile Anaao Giovani Emilia Romagna. Via via si alterneranno lungo il percorso di 1.3 km attraverso il centro del capoluogo friulano, altri 22 tra specializzandi e neoassunti, che sono il cuore pulsante del settore giovani dell'Anaao.

Anche sul versante solidarietà i risultati sono ottimi grazie ai contributi provenienti da molte delle segreterie regionali dell'Anaao Assomed. «Ma non finisce qui» aggiunge Alessandro Conte, un po' il padrone di casa, in quanto responsabile Anaao Giovani Friuli Venezia Giulia: «Per tutte le 24 ore della gara sarà aperto il nostro “chiosco”, per offrire qualcosa di caldo ai nostri corridori, ma anche per accogliere tutti i colleghi che verranno a farci visita e tutto il ricavato delle offerte sarà aggiunto a quanto già donato».

In attesa degli aggiornamenti in streaming sul prosieguo della gara sui canali social dell'Anaao Assomed, invitiamo a contribuire con un po' di generosità, donando con bonifico su IBAN IT95U0100512300000000500200 intestato a Fondazione Telethon –Via Mercatovecchio 17 – 33100 Udine – Causale “ANAAO GIOVANI TEAM”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA