Notizie Flash

Campus Bio-medico: referti e imaging a portata di clic


Il sistema MyVue di Carestream, disponibile presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, consente ai pazienti di visualizzare online da PC, smartphone o tablet le immagini e i referti radiologici dell'esame appena eseguito, con la possibilità di condividerlo in tempo reale anche con il proprio medico di riferimento sul territorio.

In appena due mesi dall’avvio il 13% degli esami è stato acquisito dai pazienti senza necessità di ritiro presso la sede della struttura. Basta iscriversi gratuitamente al programma My-Hospital del Policlinico Universitario e si ha accesso personalizzato al servizio, grazie al quale è possibile visualizzare, scaricare ed eventualmente condividere tutti i dati relativi a ciascuna prestazione di diagnostica per immagini effettuata.

La disponibilità del referto viene segnalata al destinatario attraverso un'e-mail contenente un link che dà accesso al sistema. Tutti i dati, infatti, sono custoditi in formato digitale su una ‘nuvola' virtuale, protetti da un login univoco e sicuro per ciascun iscritto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA