Notizie Flash

Banco farmaceutico aiuterà i poveri dell’America meridionale. È partita la campagna «Emergencia Sud America»

Banco Farmaceutico porterà il proprio aiuto ai bisognosi dell'America Latina. È attiva la campagna Emergencia Sud America, per raccogliere medicinali attraverso Doline, l'applicazione realizzata in collaborazione con Fondazione Tim che consente di acquistare e donare farmaci direttamente da Tablet e Smartphone.
L'iniziativa risponde alla richiesta di aiuto di ALI – Associazione Latinoamericana in Italia, ente istituito per far fronte alla sempre più grave emergenza sanitaria che colpisce i Paesi del Sud America attraverso la raccolta e la spedizione di medicinali e presidi sanitari.
I farmaci attualmente più urgenti sono:
•Analgesici e Antipiretici
•Antiparassitari
•Antibiotici
In moltissimi ospedali dell'America Latina, manca ogni cosa. Una mamma che deve sottoporsi a un parto cesareo deve portarsi da casa fili di sutura, antibiotici e lenzuola. Per curare gravi forme di malattie febbrili virali come malaria, zika, dengue occorre portarsi da casa le medicine necessarie e la soluzione fisiologica per reidratarsi. Spesso, le trasfusioni sono a pagamento. I guanti sterili vengono lavati e riutilizzati.
Milioni di poveri vivono quotidianamente in queste condizioni di estremo abbandono.
Doline consente a chiunque di migliorare la vita di almeno uno di loro. E' possibile fare subito una donazione collegandosi al sito Doline.it o scaricando l'applicazione da iTunes, Google Play o Windows Store.
I farmaci donati saranno acquistati presso le farmacie che aderiscono all'iniziativa e ritirati da ALI. L'applicazione dispone di un sistema di tracciabilità del farmaco donato. Dando il proprio consenso si riceveranno mail informative sul momento del ritiro da parte dell'ente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA