Notizie Flash

“Muoviti bene, vivi con gusto”: i goal della prevenzione in farmacia

Con 100 farmacie su tutto il territorio nazionale e 3.500 cittadini coinvolti, il progetto “Muoviti bene, vivi con gusto” ha colto nel segno. Nato dalla collaborazione tra Sanofi e Philips, per 8 mesi, ha promosso giornate in farmacia dedicate al benessere articolare e alla sana alimentazione.
L'obiettivo era aiutare le persone a seguire un corretto stile di vita attraverso semplici consigli sui giusti movimenti da praticare nel quotidiano e sulla sana alimentazione da adottare ogni giorno. Alimentarsi in modo corretto ed equilibrato e vincere la vita sedentaria, infatti, è sicuramente il primo passo per prendere coscienza e controllo sullo stato della propria salute e migliorare il proprio benessere.
In farmacia, durante le giornate del progetto “Muoviti bene, vivi con gusto”, un operatore sanitario ha proposto gratuitamente una misurazione guidata (peso corporeo, circonferenza bacino e pressione sanguigna) e un breve test per valutare lo stato delle articolazioni, in base allo stile di vita adottato. Tutti gli strumenti di misurazione sono stati forniti da Philips.
Sulla pagina facebook “Il Giusto Movimento” e sul sito www.synvisc.it è possibile trovare informazioni utili sul benessere articolare, sulla sana alimentazioni e sulle iniziative di Sanofi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA