Notizie Flash

Il Gruppo Garofalo si espande in Liguria

È stata perfezionata oggi tra il Gruppo Garofalo presieduto da Maria Laura Garofalo e il Gruppo Fides Medica, presieduto dal suo fondatore Roberto Suriani , l'acquisizione da parte del gruppo sanitario con sede centrale a Roma, di Fi.D.eS. Medica S.p.A., holding del Gruppo Fides, titolare, direttamente o attraverso società controllate e collegate, di 11 strutture socio-sanitarie, dislocate tra Genova e provincia. E' quanto si legge in una nota diramata dal Gruppo Garofalo.

Il Gruppo Garofalo fondato alla fine degli anni '50 dal chirurgo Raffaele Garofalo, già proprietario di 13 strutture sanitarie collocate in 5 regioni italiane (Lazio, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto e Toscana), con 2.000 posti letto ed oltre 4.000 collaboratori, tra dipendenti e liberi professionisti, fattura oggi circa 300 milioni di euro e copre tutti i comparti del settore sanitario e socio assistenziale (pazienti acuti, chirurgia di altissima, media e bassa complessità, riabilitazione motoria, cardiologica e nutrizionale, comi in stato vegetativo persistente, RSA, psichiatria e centri diagnostici).

«Consideriamo l'acquisizione del Gruppo Fides Medica della famiglia genovese Suriani - dichiara Garofalo - un'operazione che segna una svolta decisiva nel nostro percorso di crescita; un investimento che ci rafforza, includendo strutture sanitarie decisamente performanti e consentendoci l'ingresso in una regione dove riteniamo ci siano grandi possibilità di sviluppo».

Lunedì 3 luglio, alle ore 12,30 a Genova, presso Villa dello Zerbino, Passo dello Zerbino 1, alla presenza dell'Avv. Maria Laura Garofalo e del Dott. Umberto Suriani, si svolgerà la cerimonia di presentazione del Gruppo Garofalo alle organizzazioni del Gruppo Fides, con l'esplicazione del nuovo assetto e delle sinergie di sviluppo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA